Chitarre elettriche dal design moderno ed esclusivo by ArteLab Guitars. La Mick è una Headless ed ha il vanto di essere considerata al 100% full made in Italy, infatti i legni sono di provenienza italiana, Hardware Riviera Gear made in Italy così come i pickups MAMA. Per entrambi i modelli i l corpo è solitamente in mogano o pioppo e si offre la possibilità di alleggerimento del body con il medesimo sistema descritto per la serie ICONIC. La Headless Mick, grazie anche al fatto che manca il peso della paletta e delle meccaniche, vanta di un peso complessivo inferiore ai 3 Kg.
Il manico è solitamente in mogano o acero, tastiere in acero, palissandro o ebano. Tasti inox di serie. Per tutti i legni varianti torrefatte disponibili come opzione. Radius disponibili da 9,5” a 16”. Per la Jovy l’hardware è Gotoh ed i pickups a scelta da Catalogo Seymour Duncan.
Particolare attenzione è posta sulla verniciatura, sottile, solitamente poliuretanica opaca per un migliore feeling al tatto ed una migliore scorrevolezza. Gli strumenti, grazie anche alle micro camere, risultano molto risonanti con attacco deciso e sustain oltre lo standard in commercio.