STAR model and T-Ely model
Chitarre elettriche dal design, seppur riprogettato da zero, classico ed iconico. Il modello STAR ripropone un design simil-Strato mentre la T-Ely una simil-Tele. Questi strumenti possono essere configurati a piacimento così da ottenere risultati estetici e sonori sia vintage che moderni. Per la STAR il body è solitamente in frassino invece è in Ciliegio per la T-Ely. Per entrambe, se abbinate ad un Top a scelta, è di prassi ricavare un alleggerimento interno tramite microcamere appositamente studiate per tale scopo ma senza alterare la rigidezza strutturale al body.
Il manico è solitamente in acero o frassino, tastiera in acero o palissandro. Nel complesso lo strumento è più leggero di 400/600g rispetto allo standard industriale di massa. Come opzione sono disponibili varianti torrefatte di alcune essenze. Scala 25,5”, Radius disponibili da 9,5” a 16”, Hardware Gotoh, pickup a scelta. Molte altre opzioni estetiche disponibili. Particolare attenzione viene posta alla verniciatura che deve essere il più sottile possibile, solitamente poliuretanica opaca per un migliore feeling al tatto ed una migliore scorrevolezza.
Questi strumenti, grazie ai legni selezionati di 1° scelta, alle micro camere ed al sottile film di vernice, sono molto risonanti con attacco e sustain superiori allo standard industriale di massa.
Contattaci senza impegno per un preventivo.